il Macinacaffè manuale

È la nostalgia di un gesto a cui non siamo abituati. Per questo, ogni volta che ci troviamo davanti ad un macinino con manovella, ci invade un senso di stupore. D’istinto, nasce il ricordo, forse mai accaduto, di un lontano parente, in una vecchia stanza, intento a macinare con pazienza una manciata di caffè, appena tostato e straordinariamente ricco di aromi. E non si può resistere alla tentazione di …

 … scoprire ogni dettaglio di questo Macinacaffè Manuale

Mini Mil della Hario!

Grazie alle sue macine in ceramica, con una bassa velocità di rotazione, che non scaldano il caffè, è possibile macinare e conservare la freschezza del prodotto. Vi ricordiamo che il 50% degli aromi di un buon caffè si disperdono nei 15 minuti successivi alla sua macinatura. Per questo è importante utilizzare sempre caffè macinato fresco. E’ uno strumento elegante, pratico ed economico, adatto ad ogni metodo di estrazione (Moka, Aeropress, V60, French Press, ed anche espresso).

Noi vi consigliamo di conservare il nostro caffè, in grani, in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, nella sua confezione da 250g, od in un contenitore ermetico. E di avere accanto un buon macinino, come questo, per essere sempre pronti a preparare un ottimo caffè!

Mini Mill Hario

Macinacaffè Manuale, con corpo in plastica e macine in ceramica.

Capacità: 24g