La french press con un sistema di doppia filtrazione super efficiente.
Una caffettiera unica nel suo genere, caratterizzata da 2 filtri di diverse dimensioni (fine e ultrafine) per garantire la massima filtrazione della tua bevanda.
Doppio bordo in silicone intorno al filtro per evitare che eventuali residui di caffè finiscano sulla parete di vetro.
I suoi punti di forza:
Vetro prodotto in Germania, più spesso del 40% rispetto a una french press tradizionale, per una maggiore resistenza e una migliore ritenzione del calore.
Sistema brevettato Safety Lock™ che incastra il contenitore di vetro all'interno della copertura in plastica nera, per garantire una maggiore sicurezza
Ricetta di estrazione consigliata:
30g caffè tostato chiaro e macinato in modo grossolano
500ml acqua naturale 93°
Tempo di infusione: 4 minuti
Questa innovativa French Press è stata prodotta da Espro, un’azienda canadese fondata nel 2003 da due ingegneri, Chris R LcLean, Bruce Constantine. Il loro obiettivo, sin dall’inizio, è stato quello di perfezionare al meglio questo metodo di estrazione, chimato ad infusione, disegnando e brevettando una nuova caffettiera French Press, dal design accattivante, prodotta con materiali tracciabili e di alta qualità, che fosse in grado di eliminare i residui di caffè che sono tipici di questo tipo di estrazione, quando non viene effettuata bene.
Grazie a questa caffettiera, ogni appassionato di caffè, anche se non ha grandi competenze di estrazione, potrà preparare delle eccellenti tazze di caffè filtro, pulite e senza residui di caffè, con il valore aggiunto di mantenere costante la temperatura, grazie allo spessore e alla qualità del suo vetro.
Se siete curiosi di provare una tazza di caffè filtro preparata con il metodo a infusione, questa french press è l’attrezzatura che vi consigliamo!